Qualche giorno fa è apparso un post sul profilo Instagram di Amber Heard che la ritraeva in topless, con una sola giacca a coprirle spalle e braccia. E seno in vista. Un foto molto bella scattata da Matt Welch per una collaborazione con il famoso marchio di alta moda Saint Laurent e la rivista Interview Magazine. Fotografie che vanno ad abbellire un’intervista che l’attrice di Aquaman ha recentemente rilasciato.
Il post ovviamente ha mostrato due facce diametralmente opposte della fauna social. Se da un lato, il numero di like sale vertiginosamente ora dopo ora, sfiorando il milione. Dall’altro, invece, partono una serie di commenti poco gratificanti che additano il post di essere fin troppo esagerato per il social network.
Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard) in data:
In particolare, sembra essere partita una vera e propria faida tra l’attrice e il marchio di intimo La Fille d’O che ha invitato tutti i suoi followers a segnalare la foto di Amber Heardnuda. Molto spesso, il marchio si è scontrato con la policy restrittiva di Instagram circa l’esposizione di nudità . Un segno di protesta poco gratificante per la Heard che si è trovata coinvolta ingiustamente in questa faida tra La Fille d’O ed Instagram.
Di pronta risposta, l’attrice ha postato un tweet in cui smaschera l’incoerenza del gesto del marchio di intimo. Ciò che viene sottolineato da Amber Heard è proprio il fatto che non ha senso invitare a segnalare di massa per censurare una foto, per poi spacciarsi come marchio favorevole all’emancipazione femminile. Insomma, un atteggiamento ben poco coerente.
Dopo la bufera scoppiata intorno alla foto in topless di Amber Heard, Le Fille D’O ha pubblicato un nuovo post. Il contenuto, decisamente a favore del #FreeTheNippleMovement, pare essere un tentativo di riconciliarsi con i propri followers dopo le critiche. Di seguito il post: