Ci eravamo spaventati col primo, non sarà da meno il secondo. Stiamo parlando di It 2, il secondo capitolo del dittico diretto da Andreas Muschietti e tratto dall’omonimo libro di Stephen King, il re della letteratura horror. Un film di formazione che mette in risalto i lati più bui della personalità umana, insieme alle paure ataviche presenti nell’uomo da sempre. Stavolta i protagonisti sono cresciuti e Pennywise si trova ancora lì ad aspettarli. Così come lo stiamo aspettando tutti noi, in fin dei conti.
A tal proposito, da McDonald’s, acquistando due McMenu® Large o un McMenu® Large ed un Happy Meal® dal 28 agosto al 15 settembre, potrete ritirare, direttamente in cassa, il vostro voucher 2×1 valido fino al 4 ottobre per andare al cinema. L’offerta è valida dal lunedì al venerdì e nei cinema convenzionati. Insieme, vi sarà consegnato anche un codice per Rakuten Tv, il nuovo servizio streaming di noleggio film e serie TV.
Ventisette anni dopo gli eventi del primo film, ecco che scoppierà una guerra totale verso il malefico clown.
Intanto, alcune curiosità sul film e soprattutto sul numero 27 che sembra essere quasi un marchio di fabbrica.
Potrebbe essere una semplice casualità ma il 27 è un numero che caratterizza It 2 più di ogni altro. Oltre alla menzionata differenza di età tra i personaggi protagonisti di primo e secondo film, notiamo come le date di uscita americana rimandino al 27. Sommando i numeri presenti della data di It 2 (6+9+2+0+1+9) il risultato sarà 27. Discorso identico se si fa il calcolo anche per il primo capitolo, uscito l’otto settembre 2017 (8+9+2+0+1+7), di nuovo verrà fuori il numero 27. E non è finita qui! Sono ventisette, gli anni di differenza tra gli attori che interpretano sia Mike (Chosen Jacobs – Isaiah Mustafa) che Henry (Teach Grant – Nicholas Hamilton).
Parlando sempre del cast, si rivedono insieme Jessica Chastain e James McAvoy pochi mesi dopo un altro capitolo conclusivo. Stiamo parlando di X-Men: Dark Phoenix. Sebbene con ruoli profondamente invertirti, il trittico si riunisce ancora una volta. Ma oggi, il male da combattere non è più la Chastain ma Bill Skasgard, attore in un altro film della saga X-Men: Deadpool 2! Intrecci infiniti, insomma.
Il terribile clown sembra seguire le orme degli altri adattamenti di Stephen King. Nel 2017, anno in cui è uscito il primo It, parallelamente è stato lanciato anche La Torre Nera, tratto dalla saga fantasy sempre firmata da King. Quest’anno, invece, abbiamo già assistito a Pet Sematary pochi mesi or sono. Ora è il turno di It 2. Di nuovo, strade che si intrecciano!
Maggiori informazioni sulla promo cinema e regolamento completo su http://bit.ly/2YPvShk
Contenuto sponsorizzato