La stagione finale di Mr. Robot ha una data. L’hacker informatico più famoso del mondo farà il suo ritorno sul Network USA il 6 ottobre.
Come disse già Elliot mentre cambiava il mondo per la prima volta: “Sta accadendo, sta accadendo, sta accadendo, sta accadendo“. L’ultima stagione di Mr. Robot ha una data e un nuovo trailer dai toni molto cupi. USA ha annunciato la data della premiere dell’ultima stagione della serie di Sam Esmail, conRami Malek nel ruolo del rivoluzionario digitale Elliot Alderson. L’ultima stagione sarà composta da 13 episodi in totale, diventando così la più lunga stagione della serie. Il trailer per questo ultimo tassello diMr. Robot, ha abbracciato una versione molto cupa di “Silent Night” per accompagnare le violente immagini che sembrano anticipare un natale immerso nel caos creato da Elliot.
La quarta e ultima stagione del thriller di Esmail vede Elliot e il suo alter ego Mr. Robot, il sempre presente Christian Slater, gettarsi in un attacco per colpire i magnati mondiali, mettendoli contro gli ormai noti: Whiterose e la Dark Army, lo spietato uomo d’affari Phillip Price e l’intera macchina multinazionale della E Corp. “Se si segue questa strada, non finirà mai” – avverte Mr. Robot- “Sarà sempre qualcos’altro, un altro simbolo da distruggere, più persone da salvare. Questa è una guerra senza fine. Quello che stai per fare è attraversare una linea“.
Il finale della terza stagione è stato inaspettato e a qualche fan non è andato giù, ma Esmail pensa che metta le giuste basi per riportare il campanile al centro del villaggio. “Riporta lo spettacolo alla sua premessa iniziale, dove Elliot vuole abbattere chi dietro le quinte sta manipolando la società “, ha dichiarato il regista. “Il viaggio tra le 3 stagioni è stato indirizzato a scoprire chi fossero i veri colpevoli. L’hack era solo una distrazione e ora Elliot l’ha scoperto. In un modo strano, la prossima stagione tornerà a quella premessa iniziale dello show facendo sì che Elliot sia motivato da questa nuova chiarezza“.