Marvel’s What If? la serie animata pronta a debuttare su Disney+, si è mostrata per la prima volta durante il D23, con una presentazione di Kevin Feige, in questi giorni al centro della diatriba sui diritti di Spider-Man.
La serie conterrà ventitré episodi, ed è lecito presumere che ci sarà ogni episodio per ogni film che compone il puzzle del Marvel Cinematic Universe. Ogni storia, dunque, potrà subire un colpo di scena che cambi la storyline principale, dando senso al What If del titolo.
Un esempio è il destino che toccherà alla storia di Capitan America. Come è stato mostrato nei filmati presentati al D23, sarà Peggy Carter (Hayley Atwell) a ricevere il siero al posto di Steve Rogers, diventando così Capitan Carter.
Ma, soprattutto, la presentazione di Marverl’s What If? ha aperto le porte alla presenza degli zombies nell’MCU.
In una scena, infatti, si vede Bucky (Sebastian Stan) alle prese con un combattimento su un treno in movimento, finché all’orizzonte non appare una figura che diventa sempre più riconoscibile man mano che si avvicina. Si tratta di Capitan America che, tuttavia, si presenta al pubblico nella sua versione Marvel Zombies.
Questo fa dunque presagire che in What If? ci sarà spazio e tempo per esplorare anche il mondo Marvel Zombies, la serie a fumetti pubblicata in America dal 2005.
A dare voce ai personaggi di Marvel’s What If? torneranno moltissime delle star dell’universo cinematografico, come Chris Hemsworth nei panni di Thor, Mark Ruffalo in quelli di Hulk, Tom Hiddleston in quelli di Loki (che avrà una sua serie su Disney+). Inoltre torneranno anche Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman e Jeff Goldblum.