L’universo Marvel si allarga ancora di più, andando a toccare anche le serie TV. Acquisita recentemente dalla Disney, i Marvel Studios hanno appena concluso la strabiliante Fase 3 con il film record di incassi Avengers: Endgame. C’era molta attesa per questo D23 Expo 2019 in quel del San Diego Comicon. Poco tempo fa, Kevin Feige e soci avevano già annunciato tutti i film della Fase 4 firmata Marvel. Adesso, troviamo invece una scrematura riguardante le serie streaming che andranno su Disney +. Nello specifico, tre titoli: Moon Knight, She Hulk e Ms. Marvel. Tre titoli che andranno a completare gli altri annunciati poco tempo fa.
Spetterà a Bisha K. Ali, già scrittrice di Sex Education, a vestire i panni della showrunner di Ms. Marvel. La storia seguirà le vicende di una adolescente americana con origini pachistane, Kamela Kahn. Il fumetto ha vinto il premio Hugo Award nel 2015. Verrà quindi messa su grande schermo la versione più recente del personaggio, quella del 2013, e non quella di Carol Danvers, oggi nei panni di Captain Marvel.
Per ciò che concerne She Hulk, la serie parlerà di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner. Anche lei dottoressa, avrà un radicale cambio nella sua vita quando riceverà una trasfusione del sangue del cugino. La sua presenza nei fumetti Marvel tocca vari gruppi di supereroi, come gli Avengers stessi e lo S.H.I.E.L.D. nonché i Fantastici Quattro. Questi ultimi, in particolare, dovrebbero avere un film dedicato nel 2021. Latitano però le novità a riguardo.
Ultima presentazione di questo D23 Expo 2019, ma non certo per importanza, è Moon Knight. Si rincorrevano le voci per cui Keanu Reeves avrebbe indossato il mantello bianco di Marc Spector. Il cast non è ancora stato annunciato ma ci risulta tuttavia difficile come scelta. Anche alla luce del fatto che a breve inizieranno le riprese per il quarto capitolo di Matrix. Attendiamo quindi altre release su cast e sinossi per queste tre serie che andranno a completare i film della Fase 4 del MCU e che si affiancheranno anche a Loki, sempre con Tom Hiddlestone, e What if…?, serie animata in cui si proporranno risvolti alternativi di tutte le fasi Marvel conosciute fino ad oggi.