Achille Lauro dice la sua sulla Open Arms

Il rapper ha evocato il passato degli italiani e puntato il dito contro chi impedisce e ostacola le operazioni di salvataggio

Achille Lauro
Achille Lauro
Condividi l'articolo

Il rapper romano dice la sua sulla vicenda della Open Arms.

Achille Lauro si schiera a favore della Open Arms, la nave spagnola bloccata nelle acque di Lampedusa con a bordo decine di migranti. Il rapper romano ha scritto, tramite una storia su Instagram:

«Tra il 1861 e il 1985 gli italiani emigrati all’estero sono stati circa 29 milioni. Stiamo parlando dei vostri genitori, dei vostri nonni, delle mamme e i papà dei vostri nonni. Immaginate vostra madre e vostro padre morirvi davanti annegati perché nessuno vi aiuta. Questo sta succedendo.
Ci sono dei video in giro spaventosi.» l’artista, prima di scrivere questo messaggio, ha condiviso un video girato a bordo dell’imbarcazione.

Achille Lauro ha poi proseguito, aggiungendo:

«Stiamo parlando di poveretti costretti a scappare dalle guerre. Lasciare morire così le persone è vergognoso.
Dobbiamo ringraziare Dio di essere nati in Italia. Noi pensiamo a come comprare la macchina nuova, noi non abbiamo idea di cosa sia la guerra.» Achille Lauro, infine, accusa pesantemente chi sta impedendo lo sbarco dei migranti: «Quello che sta succedendo non è solo ignorare la gente che ha un disperato bisogno di aiuto, quello che sta succedendo è essere complici di delitti. È un’umanità senza umanità. Buon Ferragosto»

LEGGI ANCHE:  Achille Lauro - Ascolta 16 marzo, il nuovo singolo

Potrebbe interessarti anche:
Ghali contro Salvini: il trapper dà del fascista al vicepremier
Thom Yorke e Johnny Marr contro il primo ministro

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.