Il nuovo singolo pubblicato che dà il nome all’album.
C’è grande, grandissimo, fermento in casa Tool. Dopo il tanto atteso annuncio del nuovo album, la data di uscita, il nome e pochi giorni fa anche la cover ufficiale, oggi è stato ufficialmente pubblicato il primo singolo: Fear Inoculum.
Fear Inoculum infatti è il nome dell’album in uscita il 30 agosto e del singolo da poco pubblicato dalla band. Ma non è la sola novità. Nelle ultime ora infatti, durante un’intervista i Tool hanno dichiarato che l’intero progetto farà perno sul “numero 7“. Da quanto riferito infatti sembra che le tracce del disco saranno 7 più due transizioni, il tutto formando una lunghezza di ben 85 minuti.
Grande attesa per Fear Inoculum.
Adam Jones ha detto alla stampa che il tutto sia nato da una foto raffigurante un 7. Da quel momento sia lui che Justin Chancellor hanno iniziato a comporre tenendo in mente quel numero. Anche Maynard James Keenan sembra essere rimasto affascinato e rimasto al gioco dicendo che Alex Gray, artista che ha collaborato con la band per le cover e i video musicali, ha lavorato in quella direzione e che vedremo tutto tramite video. I fan di tutto il mondo stanno attendendo con ansia l’ambita data d’uscita per scoprire se questi lunghi anni di annunci, smentite e hype hanno portato all’ennesimo capolavoro della band oppure restare delusi. Intanto potremmo alleggerire l’attesa con questo nuovo singolo.