La terza stagione di Stranger Things è sbarcata su Netflix lo scorso 4 luglio raggiungendo nel giro di poco tempo molte valutazioni piuttosto positive e questa terza stagione è piena di episodi dalla componente strettamente emotiva.
Una scena davvero toccante si verifica nel momento in cui Undici, riceve da Joyce, la lettera scritta da Hopper con il discorso che lui stesso avrebbe voluto fare a Undici e Mike. Una lettere estremamente intima e profonda che rivela i sentimenti di Hopper nei confronti di Undici.
Di seguito riportiamo il testo completo della lettera:
“C’è una cosa di cui volevo parlarvi. So che è una conversazione difficile, ma voglio molto bene a entrambi. E so che anche voi vi volete molto bene, motivo per cui credo sia importante stabilire delle regole in futuro in modo tale da costruire un ambiente in cui sentirci a nostro agio, con fiducia e disposti a condividere i nostri sentimenti.
Ma stai diventando grande, cresci, cambi. E credo, se devo essere sincero, che questo mi spaventi. Non voglio che le cose cambino. Quindi credo che forse è per questo che sono venuto qui, per tentare forse di fermare quel cambiamento. Per portare indietro il tempo e far tornare tutto come prima. Ma so di essere ingenuo. Non è così che funziona la vita. Va avanti, va sempre avanti, che ti piaccia o no. E sì, a volte è doloroso. A volte è triste. E a volte, è sorprendente. Gioioso.