Mark Hoppus ha annunciato la data di pubblicazione del nuovo album.
Durante un’esibizione dal vivo per il programma mattutino Good Morning America della ABC, Mark Hoppus, cantante e bassista dei blink-182, ha annunciato la data di pubblicazione del nuovo album: 20 settembre 2019.
L’album, l’ottavo in studio, arriverà a tre anni di distanza dall’ultimo, California, ed è stato anticipato da ben tre singoli: Blame It On My Youth, Generational Divide e Happy Days; non ne conosciamo ancora il titolo ufficiale, anche se la scelta potrebbe cadere su Bojmir (“rimjob” al contrario), Beautiful Destruction o Pretty Nuts.
Dal 29 giugno i blink-182 sono impegnati in un tour in Nord America, insieme a Lil Wayne, per il ventennale di un album icona degli anni ’90, Enema of the State. In quest’album è presente, per la prima volta, il batterista Travis Baker, entrato nella band un anno prima. Baker ha da poco rivelato che dopo la pubblicazione del nuovo album i blink-182 pubblicheranno un EP, in cui sarà presente anche la canzone che hanno prodotto insieme a Pharrell Williams e Lil Uzi Vert.
Il tour per l’anniversario di Enema of the State si concluderà il 12 ottobre 2019; chissà, forse a breve avremo notizie anche riguardo un tour europeo. Per ora sappiamo solamente che, con tutta probabilità, sarà nel 2020, e che il trio si sta organizzando per una traversata dell’oceano in nave, poiché Baker, a causa di un grave incidente avvenuto nel 2008, non viaggia più in aereo.