Blade, il cacciatore di vampiri, è finalmente pronto a tornare sul grande schermo. Il tenebroso ibrido uomo-vampiro che, armato di katana difende gli umani dai succhia sangue, è stato portato sul grande schermo nel 1998 dal film avente come protagonista Wesley Snipes.
https://platform.twitter.com/widgets.js
Ad annunciare l’imminente ritorno di Blade è stato niente meno che Kevin Feige, patron della Marvel studios, che dopo aver elencato tutte le pellicole che comporranno la quarta fase del MCU ha tirato l’esca che moltissimi fan aspettavano: quella dei reboot.
L’MCU infatti, dopo i fatti di Endgame, nel quale sono morti molti personaggi che hanno fatto da spina dorsale al progetto (come Iron man o Cap) aveva sicuramente bisogno di nuove figure da affiancare a Spiderman e co. e l’annuncio di graditi ritorni era nell’aria.
Nei prossimi anni la casa nata dalla mente di Stan Lee inserirà infatti nel proprio universo alcuni supereroi dei ha recentemente recuperato i diritti cinematografici: gli X-men, Fantastici 4 e,appunto Blade. Se per Mr. Fantastic e famiglia sarà facile far dimenticare lo scempio di pellicola del 2015, più arduo sarà far dimenticare ai fan i molti film di successo sui ragazzi del professor Xavier, ma anche la trilogia del “diurno”.
Per tentare di riuscirci, Faige ha annunciato che il nuovo Blade sarà interpretato da un pezzo da 90 di Hollywood: Mahershala Ali, due volte premio oscar per Green Book e Moonlight. Non si sa ancora nulla per quel che riguarda la regia o la data di uscita dell’opera, ma la presenza di Ali che ha anche già lavorato in casa Marvel nella serie tv Netflix Luke Cage, è una garanzia.