Il nuovo album, il diciottesimo da solista, uscirà il prossimo settembre.
Iggy Pop, icona del punk rock e non solo, fondatore degli Stooges, ha annunciato il suo nuovo album da solista, Free, a tre anni dal suo ultimo Post Pop Depression.
Free uscirà venerdì 6 settembre e lo potete preordinare, cliccando qui.
In un comunicato stampa l’album viene descritto come «cupo e contemplativo» e, spiega Iggy Pop, «Questo è un album in cui altri artisti parlano per me, ma io presto la mia voce. Alla fine del tour di Post Pop Depression , ero sicuro di essermi liberato del problema dell’insicurezza cronica che aveva perseguitato la mia vita e la mia carriera per troppo tempo. Ma mi sentivo anche svuotato. E sentivo come se volessi rimanere in ombra, voltare le spalle e andarmene. Volevo essere libero. So che è un’illusione e che la libertà è solo qualcosa che senti, ma ho vissuto finora la mia vita nella convinzione che quel sentimento fosse tutto ciò che valeva la pena perseguire; tutto ciò di cui hai bisogno – non necessariamente la felicità o l’amore, ma la sensazione di essere libero. Così questo album mi è successo, e ho lasciato che succedesse.»
Di seguito un estratto della title track che preannuncia l’album, in cui le uniche parole che sentiamo sono «I wanna be free», in linea con quanto dichiarato da Iggy Pop:
Potrebbe interessarti anche: