Robert Downey Jr. ha ora un grosso problema, anche se non sembra
Robert Downey jr. (qui il resoconto della sua vita) è pronto a lasciare andare Tony Stark. La carismatica star di Iron Man e Avengers: Endgame ha parlato delle sue prospettive future dopo tanti monumentali successi, esprimendo gratitudine per il decennio di lavoro ma rendendo chiaro che è pronto ad andare avanti. Durante un’intervista al fotografo/regista Sam Jones per l’intervista show “Off Camera”, Downey Jr. ha detto che non vedeva l’ora di affrontare la sfida di separarsi da Tony Stark.
“Ho avuto un incredibile percorso decennale che è stato creativamente soddisfacente. È stato un lavoro molto, molto, molto duro e ho scavato molto in profondità”
Ma dieci anni di recitazione dello stesso personaggio possono avere un impatto sulla creatività e su come la gente pensa all’attore.
“La prima cosa che si impara nelle arti teatrali è la Distanza estetica. Non sono il lavoro che sto facendo. Non sono il mio lavoro. Non sono quello che ho fatto con quello studio [Marvel]. Non sono quel periodo di tempo che ho passato a interpretare questo personaggio. E magari è brutto, perché il ragazzo che c’è in tutti noi vorrebbe che dicessimo: ”No, sarà sempre come una vacanza estiva, quando ci diamole mani e cantiamo Kumbaya’.”