Buone notizie per tutti gli amanti delle apocalissi Zombie: Sta arrivando Peninsula, il seguito dell’acclamato e terrificante Train to Busan
Sono usciti i primi dettagli su trama e cast di Peninsula, nuovo film diretto da Yeon Sang-ho. Il regista coreano nel 2016 aveva fatto sognare tutti i cultori dei morti viventi grazie al film horror Train to Busan, film che riuscì a sbancare i botteghini coreani e che incassò 87 milioni di dollari nel resto del mondo. Sempre nello stesso anno (uscito a un mese di distanza dal primo) usciva Seoul Station: Prequel animato ambientato poche ore prima dell’inferno scatenatosi in Train to Busan, e sempre diretto da Sang-ho.
Ma andiamo a parlare della trama trapelata fin ora: La storia sarà ambientata 4 anni dopo gli eventi del primo terrificante film. La penisola coreana è ormai una landa desolata e inabitabile, completamente infestata da orde di zombie cannibali. I pochi esseri umani scampati al grande massacro cercano in ogni modo di sopravvivere in questo nuovo mondo di terrore e morte, in attesa di aiuti che probabilmente non arriveranno mai. Il protagonista si chiama Jung Suk, sopravvissuto interpretato dall’attore Kang Dong-Wom, mentre la protagonista Min Jung sarà interpretata dall’attrice Lee Jung Hyun.