La riedizione di Avengers: Endgame non va proprio bene per alcuni fan del Marvel Cinematic Universe.
Marvel Studios ha deciso di far uscire il film Avengers: Endgame di nuovo con alcune scene bonus – aggiunte dopo i titoli di coda – nel tentativo di diventare il film con il più alto incasso di tutti i tempi. L’obiettivo non è stato raggiunto durante il fine settimana (negli USA questa versione “estesa” è uscita il 28 giugno) e adesso sembra che la re-release abbia scontentato anche i fan in sala che si aspettavano ben altro.
Quando questa riedizione è stata pubblicizzata per la prima volta, si parlava di una scena extra, tagliata nel film, che sarebbe stata mostrata. La scena in questione riguarda SPOILER…
Bruce Banner nei panni di Hulk. Questo viene mostrato mentre salva alcuni ragazzi da un incendio. Tuttavia, la scena è incompleta per quanto riguarda gli effetti speciali, potete vederne alcune immagini qui sotto:
So the 7 mins they added to the #AvengersEndgame was just a scene of Hulk saving some people from a fire & some end credit scenes about Spiderman pic.twitter.com/hXJWhSUg4J
Questa scena doveva essere il clou della re-release di Avengers: Endgame, poiché a questa si aggiungono solo una presentazione dei Russo a inizio film, un tributo a Stan Lee e un grosso spot su Spider-Man: Far From Home. Quindi sul 22esimo film dell’MCU si è mostrata solo una scena incompleta (brutta da vedere) su Hulk in un contesto non determinante. Nulla sulle cose più interessanti come per esempio il viaggio di Captain America nel passato o qualcosa che svelasse di più di Thanos, di Gamora (dov’è finita?). Nulla di tutto ciò. Che fosse una mossa per provare a superare Avatar lo si era capito, ma ciò poteva essere fatto con più criterio.
you’re telling me,,, that the extra scene they added to endgame was,, an UNFINISHED clip of the hulk saving a couple people??? then answering a phone call?? which doesn’t even make any sense???
— ☆ Isaiah | missing steve rogers ☆ (@SPIDERSTAPE) July 1, 2019
Senza dubbio sarebbe stato meglio provare a completare gli effetti speciali della scena prima di proporla al pubblico o, magari, mostrare gli errori sul set, alcune scene alternative della battaglia finale.
In Italia questa edizione “estesa” di Avengers: Endgame arriverà giorno 4 luglio fino a giorno 10, data in cui esce il nuovo film MCU legato a Spider-Man.