Jeremy Renner svela un’importante retroscena su Avengers Endgame. Come ha recentemente affermato l’attore che interpreta Occhio di Falco, la battaglia contro Thanos su Vormir è stata tagliata. Intervistato all‘Ace Comic-Con di Seattle, il nostro Hawkeye ha rivelato che la sequenza che vede protagonisti Jeremy Renner insieme a VedovaNera (Scarlett Johansson) doveva essere molto meno intima di quanto visto nell’ultimo capitolo della saga Avengers.
Inizialmente doveva essere un momento carico di azione e pieno di combattimenti contro Thanos. In seguito però, i fratelli Russo hanno deciso di tagliare quell’intera sequenza e rigirarla in maniera completamente diversa.
Il confronto fisico con Thanos prende dunque una piega del tutto differente, spostandosi su un campo di certo meno spettacolare e più intimo tra i due Vendicatori, Vedova Nera e Occhio di Falco. Non è da escludere che i fratelli Russo, registi di AvengersEndgame nonché di InfinityWar, abbiamo scelto di virare in direzione opposta giacché pienamente soddisfatti del quantitativo di azione presente già nel film.
Dall’azione al sentimento, dalle botte con Thanos ad un approfondimento della relazione tra Natasha Romanov e ClintBarton. Un cambio di passo a dir poco notevole visto che la sequenza girata su Vormir è senza’altro tra le più intime e drammatiche di tutta la saga. Nello specifico, Jeremy Renner ha raccontato che:
“La sequenza iniziale di Avengers Endgame è stata molto difficile da girare, era un combattimento molto complicato che prevedeva l’attacco di Thanos. Sei mesi dopo abbiamo rigirato la scena ed eravamo rimasti solo io e Scarlett Johansson”
Dal 4 luglio, Avengers Endgame tornerà nelle sale con alcuni minuti in più che riguardano le scene tagliate in post produzione. Riuscirà a battere Avatar? Negli USA pensano di no. Stiamo a vedere se i Vendicatori riusciranno a sconfiggere anche gli alieni blu firmati Cameron. Al botteghino, ovviamente.