Matrix torna al cinema, ecco il video annuncio ufficiale

Condividi l'articolo

Pronti a rivivere il capolavoro delle Wachowski al cinema? Matrix festeggia 20 anni

Matrix, diretto dalle sorelle Wachowski nel 1999 ha cambiato il modo di fare cinema e senza dubbio il mondo degli effetti speciali. Da allora sono passati 20 anni ed è giusto festeggiare l’occasione nel miglior modo possibile, ovvero in sala, dove tutto è nato e dove si può godere al massimo il film.

Leggi anche: Matrix, 7 curiosità sul film con Keanu Reeves

Per promuovere l’uscita in sala del prossimo 12 luglio 2019, Warner Bros. ha pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale un video promozionale, che vi proponiamo qui sotto. Non sono stati comunicati i paesi interessati per questa re-release e, quindi, non sappiamo se in Italia Warner Bros. distribuirà ancora una volta il film delle Wachowski.

Leggi anche: Matrix: Will Smith doveva essere Neo, ecco perché ha rifiutato

Il successo di Matrix ha poi portato alla realizzazione di una trilogia, quindi di due sequel usciti nel 2003: Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.

Leggi anche: Il sorprendente easter egg di Matrix in John Wick 3

Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film:

LEGGI ANCHE:  Matrix: Neo è in realtà un cane secondo una folle teoria dei fan

Percezione: il mondo che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi è reale. Realtà: questo mondo è una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Proprio così. Acrobazie fatte con la mente. Immagini stupefacenti per tecnologia. Azione mozzafiato. Keanu Reeves e Laurence Fishburne guidano la lotta per liberare l’umanità in MATRIX, il cyberthriller da vedere e rivedere, scritto e diretto dalle sorelle Wachowski (Bound – Torbido Inganno). La storia è incandescente e gli effetti speciali delineano nuovi territori della cinematografia, imprimendole violente vibrazioni. La critica: Slams you back in your chair, pops open your eyes and leaves your jaw hanging slack in amazement – Shawn Levy, Portland Oregonian A visually dazzling cyberadventure, full of kinetic excitement – Roger Ebert, Chicago Sun-Times.

Leggi anche: In arrivo un prequel su Morpheus? Facciamo chiarezza

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com