Tu mi rubi le foto, io le pubblico sui social prima che tu mi possa ricattare.
È stata proprio questa la strategia adottata da Bella Thorne, dopo che degli hacker le hanno rubato alcune foto di nudo dal proprio smartphone.
L’attrice e cantante statunitense, nota al grande pubblico per aver interpretato Cece Jones nella serie A Tutto Ritmo e Paige Townsen in Famous in Love, ha infatti anticipato eventuali tentativi di minacce e riscatto da parte dei suoi aguzzini, pubblicando su Twitter alcune delle foto private che le erano state hackerate.
Si tratta sicuramente di una mossa coraggiosa, che rivela a pieno il forte carattere della Thorne. Ma non è la prima volta che una celebrità subisce una violazione della privacy di queste dimensioni. La lista è assai lunga, e purtroppo continua a crescere.
Ricordiamo, ad esempio, il famoso furto di foto private ai danni di Jennifer Lawrence, il cui hacker è finalmente finito in carcere. Oppure il recente caso che ha coinvolto i Radiohead: 18 ore di musica inedita rubata, a cui la band inglese ha risposto – al pari di Bella Thorne – pubblicando tutto il materiale su Bandcamp.