Elettra Lamborghini, la “regina del twerking”, ma non della musica

Il 14 giugno è uscito Twerking Queen, il primo album di Elettra Lamborghini.

Elettra Lamborghini
Condividi l'articolo

Il 14 giugno è uscito Twerking Queen, il primo album di Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini è certamente uno dei personaggi più prorompenti e popolari del momento. Inizialmente si è avvicinata alle luci della ribalta attraverso la televisione, partecipando a vari reality in giro per il mondo: Super Shore, Riccanza, Grande Fratello Vip in Spagna e Geordie Shore in Inghilterra. Negli ultimi due anni ha iniziato anche a pubblicare musica, esordendo col successo enorme del singolo Pem Pem: 109 milioni di views su Youtube, 56 milioni di stream su Spotify.

Attraverso il successo di Pem Pem e di quello su Instagram (4,2 milioni di followers) è riuscita a crearsi un immaginario molto riconoscibile, diventando una vera e propria icona pop. Quest’anno ha anche ampliato il proprio pubblico, partecipando a The Voice su Rai 2 e portando la sua presenza sul mass medium degli adulti. L’impressione, per noi, è sempre stata quella che la musica fosse solo qualcosa di laterale nella creazione di un personaggio.

L’album

Fatte queste premesse, il 14 giugno è uscito il primo album ufficiale  di Elettra Lamborghini: Twerking Queen. È uscito per BillionHeadz Money Group, l’etichetta fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles. L’appellativo di regina del twerking non è una novità: più volte si era autodefinita tale, anche in virtù della smodata presenza di twerk nei suoi video musicali. Definirlo un debutto musicale è abbastanza surreale, vista la fama di Elettra e la presenza nel progetto di alcuni pesi massimi. Twerking Queen contiene strofe di Pitbull, MC G15 e dei compagni di etichetta Sfera Ebbasta e Gué Pequeno. Anche i produttori sono di prima scelta: alcuni molto forti nella scena latina come ChildsPlay e Nely EL Arma Secreta, i compagni di BHMG Shablo e Junior K, il re del pop italiano Michele Canova.

LEGGI ANCHE:  Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra, ha pubblicato un rap [VIDEO]

Le sonorità dell’album sono assimilabili al latin pop e al reggaeton, ad esclusione di Maldito Dia che ha una base trap. I brani sono cantati in spagnolo con qualche termine in inglese qua e là, eccetto Fanfare cantato in italiano. Pur essendo un lavoro coerente come influenze musicali e con produzioni di alto livello, Twerking Queen è un album abbastanza monotono. L’approccio di Elettra sulle tracce è sempre molto simile e i brani appaiono abbastanza interscambiabili. Tocamé insieme a Pitbull è una hit estiva sicura, sia per la presenza di Mr. Worldwide, sia perché è un ottimo prodotto da club con un ritmo trascinante ed ipnotico. L’altra potenziale hit è Corazon Morado, con Sfera Ebbasta. Pur avendo un mood più malinconico, la presenza del rapper di Cinisello è una garanzia per il mercato italiano.

Per quanto riguarda noi, Twerking Queen come album avrà la vita di un anno o poco più, nonostante i numeri (probabilmente alti) che farà. Al di là della musica, Twerking Queen rappresenta un altro passo importante per Elettra Lamborghini nel diventare l’icona più riconoscibile dell’universo latino in Italia.

LEGGI ANCHE:  Salmo - Recensione Playlist

Leggi anche:
Estate 2018 – Le frasi più imbarazzanti dei tormentoni in spagnolo

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.