I Marvel Studios potrebbero già lanciare il primo grande cattivo della Fase 4.
Secondo il sito americano Geeks WorldWide, i Marvel Studios starebbero cercando un nuovo attore per il nuovo grande villain, che a quanto pare qualcuno con il nome in codice “Il Benefattore”. Tutto quello che si sa del personaggio è che è un “misterioso e nefasto benefattore”. Lo studio è alla ricerca di un attore maschile, preferibilmente caucasico, tra i 40 e i 60 anni. L’attore girerà le sue scene entro la fine di quest’anno nella città di Atlanta, probabilmente verranno girate delle scene da inserire nei titoli di coda dei prossimi film.
L’antagonista secondario del film Ant-Man and the Wasp, Sonny Burch, è stato assunto da qualcuno chiamato The Benefactor. Potrebbe quindi esserci questa connessione, scopriremo che il grande villain della Fase 4 è lo stesso che ha commissionato a Burch le azioni criminali viste nel secondo film di Ant-Man.
La descrizione si adatta bene anche con l’arcinemico di Spider-Man Norman Osborn, alias il Goblin. Molti siti di cinema puntano su questo nome, ma per noi della Scimmia è decisamente improbabile che si tratti di Osborn. Se ci pensate, il personaggio fa parte dell’universo di Spider-Man, i cui diritti sono in mano a Sony. Sarebbe assurdo da parte di Disney pensare di pianificare 10 anni di film (o solo la Fase 4) su un personaggio di cui non ha i diritti. Inoltre i film tra Sony e Disney ormai si riducono a due per questioni contrattuali, questi sono Spider-Man Far From Home (in uscita il 10 luglio) e il sequel (forse 2021). Se volete saperne di più della questione contrattuale tra Marvel Studios e Disney leggete questo nostro approfondimento.
Chi è il Benefattore?
Se dovessimo fare un solo nome diremmo Victor Von Doom, ovvero il Dottor Destino, arci nemico dei Fantastici 4. Potrebbe essere stato lui a comprare l’Avengers Tower da Tony Stark? È pur vero che forse l’età compresa tra i 40 e i 60 è troppo alta per Von Doom, o almeno sui 40 andrebbe benissimo. Poi Marvel deve introdurre i Fantastici 4 e Dottor Destino è uno dei villain più pericolosi di tutto l’universo fumettistico Marvel.