Magic, Il più famoso gioco di carte collezionabili, avrà la sua serie TV
Dopo aver diretto Avengers: Endgame, i registi Anthony e Joe Russo hanno un nuovo progetto: adattare il gioco di carte da collezione Magic: The Gathering per il piccolo schermo.
Netflix ha annunciato lunedì che i Russo avrebbero collaborato con Wizards of The Coast e Hasbro per una serie animata basata sulla mitologia del gioco fantasy. I Russo supervisioneranno la creazione di una nuova trama e espanderanno le storie dei Planeswalker (è un tipo di carta introdotto con l’uscita dell’espansione Lorwyn).
La dichiarazione dei Russo:
“Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering per tutto il tempo in cui è stato in giro, quindi essere in grado di contribuire a dare vita a queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto passionale per noi”
Per Wizards of the Coast, l’annuncio è un colpo molto interessante per una proprietà a lungo intrappolata nei cicli di sviluppo di Hollywood – a lungo, infatti, si sarebbe dovuto sviluppare un film o una serie TV.
“Siamo entusiasti di collaborare con Joe e Anthony Russo per portare a Netflix il ricco e variegato cast di personaggi e mondi di Magic: The Gathering in un modo che delizierà i nostri numerosi fan e quelli nuovi del franchise”.
Joe and Anthony Russo saranno i produttori esecutivi della nuova serie. Octopie seguirà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori e Mike Larocca and Isaac Krauss come produttori esecutivi. Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) saranno gli sceneggiatori e co-produttori esecutivi e Yoriaki Mochizuki sarà il supervising director e co-executive producer. Le animazioni verranno create da Bardel Entertainment.