Borat ha causato il divorzio della star, lo ammette Sacha Baron Cohen
Nel film del 2006 Borat, il personaggio protagonista (interpretato da Sacha Baron Cohen) si avvicina alla star di Baywatch Pamela Anderson per la firma di un libro, le chiede di sposarlo e cerca di metterla dentro un sacco in modo che possa portarla in Kazakistan per essere la sua sposa.
Ecco la scena:
Poco dopo l’uscita del film, l’allora marito di Pamela Anderson, Kid Rock, ha chiesto il divorzio e si dice che l’apparizione a Borat della Anderson sia stata la causa. Infatti, i tabloid hanno riferito all’epoca che, dopo una proiezione del film, il musicista ha iniziato a insultare la Anderson, dicendole qualcosa tipo: “Come hai potuto fare quel film? Sei una troia”.
La coppia ha divorziato, ma non è mai stato chiarito se Borat fosse davvero la causa… Fino a oggi. In un episodio del podcast The Last Laugh di The Daily Beast, SachaBaron Cohen insiste sul fatto che la storia è vera, dicendo che ha scritto a Pamela Anderson dopo la proiezione in questione e ha chiesto: “Come è andata? Cosa ha pensato?”. L’attore riporta:
“E lei ha risposto con un messaggio: ‘Vuole divorziare’… E io dissi, perché? E lei disse: ‘Il film’. E ho pensato che fosse uno scherzo, ma poi qualche settimana dopo hanno divorziato e hanno messo come motivo di divorzio: Borat”.
Pamela Anderson era una delle poche persone a comparire nel film mockumentary Borat consapevole della sua parte e del fatto che Borat fosse un personaggio interpretato da un attore. “Altrimenti sarebbe stato un rapimento per davvero”, dice Cohen sul podcast. “E abbiamo fatto quella scena due volte, in realtà, perché la prima volta nessuno ci ha inseguito”