Ava DuVernay ha annunciato oggi su Twitter che lo scrittore di Batman Tom King sta per lavorare con lei a The New Gods, il progetto cinematografico DC da realizzare per Warner Bros.
The New Gods (intitolato da noi Nuovi Dei) narra la Genesi del mega villain Darkseid. Chiamata anche saga del “Quarto Mondo”, la storia si svolge in una trilogia di fumetti correlati tra loro scritti e disegnati dal Re Jack Kirby, questi furono pubblicati all’inizio degli anni ’70. I Nuovi Dei nacquero dopo che il mondo degli dei della mitologia classica fu distrutto durante il Ragnarok. Le divinità abitano su due pianeti: uno è la Nuova Genesi, un paradiso lussureggiante, e l’altro Apokolips, che suona come la versione dantesca dell’inferno. Apokolis è governato da Darkseid.
C’è un ricco universo di personaggi straordinari con cui DuVernay può giocare. Quindi ci aspettiamo un progetto molto interessante ed estremamente epico.
King ha vinto l’anno scorso il premio Eisner Award come miglior scrittore per i fumetti Mister Miracle e Batman. Al momento dell’annuncio del progetto, Warners aveva annunciato Kario Salem come scrittore di The New Gods, sembra quindi che sia stato sostituito. Ava DuVernay dirigerà il progetto.
L’Universo Cinematografico DC potrebbe ripartire da questo film per comporre un nuovo universo con un cattivo molto importante. Speriamo che sia all’altezza delle già alte aspettative.