Come da routine, prime della fine del mese di maggio sono state svelate le uscite di Amazon Prime Video per il mese di giugno 2019. Un catalogo ricco di film estremamente interessanti e che offre una vasta scelta di generi, da Tarantino a Matteo Garrone, fino ad arrivare a Pasolini e Alejandro Jodorowsky.
Proiettata in anteprima a Cannes, Too Old to Die Young, è ambientata tra le luci al neon dei nightclub e le strade dominate dalle gang di una Los Angeles notturna: è qui che Martin Jones (Miles Teller, Whiplash), un poliziotto silenzioso e imperscrutabile, sta affrontando la recente perdita del suo partner. Stanco di seguire le regole e aspettare le chiamate dei suoi superiori, Martin decide di diventare un angelo vendicatore e di farsi aiutare dall’uomo che ha ucciso il suo amico, Viggo (John Hawkes, Eastbound & Down), a trovare i criminali più spietati e malvagi d’America per ucciderli con le sue stesse mani. Tra i suoi obiettivi più pericolosi, ci sono due fratelli a capo di un vasto impero della pornografia, in cui gli abusi sono all’ordine del giorno. Qualcuno deve proteggere gli innocenti, e per espiare le sue colpe, quel qualcuno, sarà Martin Jones. La serie tv che porta il marchio del talentuoso regista Nicolas Winding Refn (The Neon Demon, Drive) sbarcherà sul servizio streaming di Amazon il 14 giugno.
Absentia, seconda stagione
Disponibile a partire dal 14 giugno, Absentia mette in scena la storia di un’agente dell’FBI, Emily Byrne, che scompare improvvisamente mentre è sulle tracce di uno dei più famosi serial killer di Boston. La donna viene dichiarata morta, ma dopo sei anni viene ritrovata in fin di vita in una baita nei boschi, senza alcun ricordo degli anni in cui è scomparsa.
Suits, ottava stagione
Sbarcata sugli schermi di casa nel 2011, Suits arriverà con la sua ottava stagione il 17 giugno. Dopo un affare finito male, il giovane e brillante Mike Ross sfida la fortuna presentandosi ai colloqui per un posto di lavoro in un importante studio legale di New York. Nonostante non abbia completato gli studi, Mike impressiona il capo, Harvey Specter, tra i migliori avvocati in città. Stanco di avere tra i piedi laureati fatti con lo stampino, Harvey riconosce in Mike un talento grezzo e una straordinaria memoria fotografica. La sua simpatia e i suoi sani ideali, inoltre, gli ricordano se stesso da giovane, quando nel settore non era considerato ancora uno squalo.
Wiseguy, stagione 1-8
Wiseguy è incentrata sulle vicende di Vincent “Vinnie” Terranova, un agente di origine italiana dell’OCB (Organized Crime Bureau), una divisione fittizia dell’FBI infiltrato all’interno delle organizzazioni criminali mafiose del New Jersey. Le stagioni saranno disponibili a partire dal 30 giugno.
I film in arrivo a giugno
District 9
Pellicola diretta da Neill Blomkamp, narra lo sbarco degli alieni sulla Terra e del loro isolamento in un ghetto in Sud Africa. Gli alieni, chiamati “Non Umani” vengono controllati dalla Multi-National United (MNU), una compagnia che che sfrutta la tecnologia aliena. District 9 sbarcherà su Amazon Prime Video il 3 giugno.
Jonas Brothers Chasing Happiness
Un documentario prodotto da Amazon, dedicato alla storia e alla carriera dei Jonas Brothers. Disponibile a partire dal 4 giugno 2019.
Disponibile su Amazon Prime Video dal 14 giugno la narrazione del film ruota attorno Clyde Shelton (Gerard Butler), un ingegnere meccanico della CIA che ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo perché il Pubblico Ministero Nick Rice (il premio Oscar Jamie Foxx) patteggia una pena più leggera pur di vincere la causa. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi di chiunque abbia partecipato a quell’accordo
Yardie
Tratto da un romanzo di Victor Headley Yardie è ambientato nella Giamaica del 1973. Dopo aver assistito all’assassinio del fratello, un ragazzino riceve in dono una nuova casa da un protettore locale. Ora, è legato a lui. 10 anni dopo, diventato adulto, viene inviato a Londra, dove si ricongiunge con la sua donna e la figlia avuta dalla loro relazione. Forse, è la fine di tutte le sue preoccupazioni. Forse, no. Il film diretto da Idris Elba sarà disponibile dal 17 giugno.
Dopo che il padre è stato ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney, la 14enne Mattie Ross decide di avere la sua vendetta. Per avere aiuto, assolda il più duro dei Marshall del west, Reuben J. ‘Rooster’ Cogburn, un uomo ruvido e dal carattere difficile che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all’uomo di cui è stato incaricato. A loro si unisce poi un Texas Ranger di nome LaBoeuf, da tempo sulle tracce di Chaney. Diretto da i fratelli Coen, Il Grinta sarà disponibile dal 29 giugno.
Il Mistero di Sleepy Hollow
Diretto dal noto cineasta Tim Burton, con Johnny Depp nei panni del protagonista, la pellicola racconta le vicende di un giovane agente di polizia Ichabod Crane, che viene inviato nel nebbioso e sperduto villaggio di Sleepy Hollow per investigare su una serie di omicidi commessi dal leggendario Cavaliere senza testa. Il film sarà disponibile a partire dal 30 giugno.
Il Silenzio degli Innocenti
Sbarcato nelle sale nel 1991, Il Silenzio degli Innocenti segue le indagini di Buffalo Bill un serial killer che uccide e scuoia giovani donne. Gli omicidi avvengono in varie zone del territorio statunitense; l’FBI brancola nel buio, non andando oltre l’attribuzione dei delitti ad un unico assassino. L’ultima carta giocata dal capo della polizia federale Jack Crawford è quella di chiedere l’aiuto di un uomo che potrebbe conoscere bene la mente del killer: Hannibal Lecter, brillante psichiatra nonché folle assassino dedito al cannibalismo, rinchiuso nel manicomio criminale di Baltimora. Per parlare con Lecter, viene scelta una giovane recluta non ancora diplomata, Clarice Starling; l’agente Starling stabilirà un ambiguo rapporto con lo psichiatra, che chiederà a Clarice un prezzo doloroso per le informazioni che cerca. La pellicola sarà disponibile a partire dal 30 giugno.
Di seguito riportiamo la lista completa delle novità di Amazon Prime Video di giugno 2019: