Lo scorso 22 maggio erano trapelate diverse notizie sul nuovo film di Christopher Nolan, Tenet. Nelle precedenti ore, proprio Warner Bros. e l’ufficio stampa di Warner Bros. Entertainment Italia ha ufficializzato il tutto attraverso un comunicato, ufficializzando anche l’inizio e il via alle riprese.
Il nuovo film di Christopher Nolan prende il titolo di Tenet, verrà girato in diversi paesi, e nel comunicato rilasciato dalla Warner, la pellicola viene descritta come un’epico film d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.
Nel cast saranno presenti John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.
Nella troupe, a curare la fotografia ci sarà Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Le musiche saranno curate del compositore Ludwig Göransson.
Il film sarà anche prodotto da Nolan e Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. Il film sarà diretto dal regista di Interstellar da una sua sceneggiatura originale e verrà realizzato con un formato di IMAX® e pellicola in 70mm.
La Warner Bros. Pictures distribuirà Tenet in tutto il mondo, la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 17 luglio 2020.