Il Giro d’Italia ha un nuovo vincitore: Don Matteo con la sua bicicletta è arrivato primo nella quarta tappa!
La quarta tappa del Giro d’Italia si è tenuta a Orbetello (Frascati) e quando tutti si aspettavano al foto-finish i protagonisti su due ruote è arrivato a sorpresa Don Matteo.
A testimonianza di ciò, ecco il video:
Don Matteo è interpretato da Terence Hill. L’attore, che ha contribuito a fare la storia del cinema comico italiano insieme a Bud Spencer, interpreta questo personaggio dal 2000 e la serie omonima è giunta alla sua dodicesima stagione che andrà in onda nel 2020 e che si sta girando proprio in questi giorni.
Nell’occasione del Giro d’Italia Don Matteo ha dichiarato che si sta allenando per la sua prossima stagione e ha dato appuntamento ai telespettatori per il mese di gennaio 2020.
Nella serie comica, il parroco si intrufola nei casi criminali gestiti dai carabinieri del luogo e aiuta a risolverli. Oltre alle vesti di parroco, Don Matteo va sempre in giro con la sua bicicletta, che è diventata ormai simbolo del personaggio. Ecco la connessione con il Giro d’Italia. La gag ha divertito i presenti ed è stata realizzata in collaborazione con la RAI, che manda in onda gli episodi della serie.