Tutti quelli che hanno visto Avengers: Endgame hanno assistito al furto del Tesseract da parte di Loki nel 2012, anno in cui gli Avengers tornano per recuperare le gemme dell’infinito. Quando il Dio dell’inganno ha il Tesseract si teletrasporta immediatamente in un posto non meglio precisato.
Loki sarà protagonista della prossima serie Disney+ dedicata al personaggio fratello di Thor e figlio di Odino. I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno suggerito che lo show di Loki si possa basare, almeno parzialmente, su questa sua fuga, nella quale potrebbe essere coinvolto anche Captain America.
Le dichiarazioni di Joe e Anthony Russo sono riportate dal sito americano Business Insider:
“Loki, quando si teletrasporta con il Tesseract, crea la propria linea temporale. Diventa molto complicato, ma sarebbe impossibile per [Cap] correggere la linea del tempo senza ritrovare Loki”, ha detto Joe. “Nel momento in cui Loki fa qualcosa di drammatico con la Gemma dello Spazio, crea una realtà ramificata”.
“Catturare Loki può essere parte della missione di Capitan America, quando si avventura nelle linee temporali interrotte per ripristinare le Gemme dell’Infinito prese in prestito e restituire il martello Mjölnir di Thor. Ciò implica che potremmo vedere l’inseguimento di Cap a Loki nel nuovo show”
Poi Anthony conferma che ci sono molte linee temporali che possono essere prese come spunto e su cui si può lavorare. Inoltre conferma ancora una volta il fatto che andando a vivere con Peggy, Captain America crea la sua linea temporale.