ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUARTO EPISODIO DI GAME OF THRONES 8
Se avete visto The Last of the Starksallora siete stati testimoni del tragico destino in cui è incappata Missandei. Dopo aver subito l’attacco della flotta di Euron Greyjoy, l’ex schiava al servizio di Daenerys viene catturata e portata al cospetto di Cersei, che la utilizzerà per cercare di far leva su Daenerys.
L’accordo, infatti, decreta che se Daenerys non si ritirerà, arrendendosi alla regina Lannister, allora Missandei verrà uccisa lì, in quel momento. Ma Daenerys non intende farsi indietro: così Missandei, consapevole della sua fine, pronuncia una sola parola: Dracarys.
L’interprete di Missandei, Nathalie Emmanuel, ha scelto il suo profilo instagram per raccontare il suo viaggio all’interno di Game of Thrones. L’attrice ha infatti pubblicato una foto di Missandei ed ha accompagnato l’immagine con una lunga didascalia in cui ha parlato del suo percorso e delle emozioni che lo hanno caratterizzato. Ha scritto.
È stata una delle gioie più grandi interpretare Missandei di Naath… La dolce e gentile interprete. Una donna brillante che ha superato un grande dolore e ha trovato sé stessa e la sua voce… e il suo vero e unico amore. Ha rappresentato tantissimo per me, personalmente. Al punto di non avere altra scelta se non portare con me, d’ora in avanti, le cose che mi ha insegnato. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile, per me, interpretare questa parte… questa parte in grado di cambiare la vita … ci sono tantissime persone da citare.
E per rimanere fedele a quanto scrive, Nathalie Emmanuel ha ringraziato le persone che sono state più vicine a Missandei. A partire da Daenerys Targaryen.
Emilia Clarke. Ragazza! Ti voglio così tanto bene! Ho amato interpretare la tua migliore amica negli ultimi sette anni. Grazie per essere una persona tanto incredibile nella mia vita vita, una fonte di luce e risate. Il Club Bad Ass Boss Lady Warrior Goddess sopravvivrà per sempre.
Per Raleigh Ritchie, l’interprete di Verme Grigio, Nathalie Emmmanuel scrive:
Jaboooob! Non posso letteralmente spiegare cosa abbia significato poter condividere lo schermo con te. Ho trovato performances dentro di me di cui non sapevo di essere capace solo perché tu mi hai dato molto con cui lavorare. Interpretare il viaggio di Missandei e Verme Grigio è stato davvero speciale. Non avrei potuto chiedere per una co-star più generosa e di supporto. Inoltre siamo stati fuori in quelle strade insieme, ragazzo! Grazie per tutto questo. Sei stato un caro amico in ogni momento.
Infine Missandei si rivolge al resto della crew e a tutti coloro che hanno guardato Game of Thrones:
Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sembra come di aver vinto la lotteria nell’avervi incontrato e nell’aver avuto la possibilità di lavorare con voi. Vi voglio bene. A tutti i fan dello show e di Missandei… Grazie per tutto l’amore e il supporto… È stato un piacere interpretarla per voi. So che l’ultima notte è stata abbastanza intensa per alcuni di voi, perciò vi invito a partecipare alla mia fantasia dove mi piace pensare che, in questo momento, Missandei sta bevendo del rum su qualche spiaggia del cielo.