Sophie Turner, nota attrice britannica per aver vestito i panni del personaggio di Sansa Stark nella blasonata serie tv Game of Thrones, di recente, durante la trasmissione radiofonica Phil in the Blanks ha raccontato di aver subito diversi attacchi verbali al suo aspetto fisico, alle sue capacità recitative e che le forti critiche dei fan hanno compromesso la sua salute mentale causandogli una profonda depressione.
”Sono quasi 6 anni che soffro di depressione. Per me, la sfida più grande è alzarmi dal letto e uscire di casa. Imparare ad amare me stessa. Adesso mi voglio bene. O almeno, mi voglio bene più di quanto me ne volessi prima. Non credo di amarmi ancora del tutto, ma adesso sto con qualcuno che mi sta facendo capire che ho delle qualità che riscattano, per così dire. Quando qualcuno ti dice ogni giorno che ti ama, cominci a pensarci sul serio e inizi a volerti un po’ più bene. Per cui, sì, mi voglio bene.”
Infine, durante un momento piuttosto toccante, la giovane attrice ha raccontato che quando era adolescente ha pensato spesso al suicidio: