Due notizie importanti sul prossimo film di Christopher Nolan arrivano dagli Stati Uniti
Una notizia riguarda lo staff di Nolan e l’altra è un rumor che svelerebbe uno dei temi del film.
Nolan cambia montatore
L’australiano Lee Smith è stato il direttore del montaggio nella maggior parte dei film diretti da Christopher Nolan, film come The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, Inception e Interstellar. Ma adesso, Nolan ha cambiato montatore, poiché Lee Smith è impegnato nel nuovo film di Sam Mendes dal titolo 1917 sul Primo grande conflitto mondiale. Il nome nuovo per Nolan è Jennifer Lame che è conosciuta per il montaggio di Manchester by the sea.
Lo SpazioTempo
Un nuovo rumor – quello precedente era stato smentito – riporta (tramite il sito americano The Hollywood Reporter) che il nuovo film di Christopher Nolan avrà più location sparse per il mondo e che la trama esplorerà lo SpazioTempo (continuum temporale), ovvero la struttura quadridimensionale dell’Universo. Un argomento caro a Nolan che – sempre secondo il rumor – avrà qualcosa di Inception.
Quindi sembra che Christopher Nolan torni alla fantascienza dopo Interstellar. Il film di Nolan (ancora senza titolo ufficiale) uscirà il 17 luglio 2020 e verrà proiettato anche in IMAX, tecnologia di cui Nolan è un grande sostenitore.
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com