Scrubs, le cinque migliori fantasie di JD

In occasione del compleanno di Zach Braff, ripercorriamo cinque film mentali di J.D., il protagonista di Scrubs

Condividi l'articolo

Il male di Ben – Il mio avvenimento 1×22

Intorno al personaggio di Ben (Brendan Fraser) ruotano alcuni degli episodi più belli e strazianti di Scrubs.

In Il mio avvenimento, in particolare, vediamo come JD si rifiuti di accettare che il fratello di Jordan nonché miglior amico del dottor Cox sia affetto da leucemia. Per tutto l’episodio vediamo il dottore ripercorrere all’indietro i passi della diagnosi, fino a trovare l’errore che ha portato a diagnosticare il male.

Tuttavia, con un cambio repentino di prospettiva, l’episodio si conclude con una scena in cui Ben ricorda a JD che niente di quello che sta vivendo è reale e così il ragazzo è costretto a tornare indietro, a mettere insieme i pezzi, affrontando di nuovo la voce di Kelso che gli dice di affrontare la realtà dei fatti.

La morte di Elaine – La mia filosofia 2×13

Il tredicesimo episodio di Scrubs è un altro episodio che dimostra quanto la serie sia sempre stata attenta non solo a far ridere, ma anche a trovare un proprio modo per raccontare gli aspetti più dolorosi della vita.

LEGGI ANCHE:  Scrubs: aumentano i rumors su un suo ritorno. Parla il produttore

In questa puntata JD ha a che fare con Elaine, una donna che arriva al Sacro Cuore in attesa di un trapianto di cuore. Durante una conversazione con JD, Elaine spiega che si immagina il paradiso come uno spettacolo di Broadway, con personaggi vestiti di abiti luccicanti e un applauso ad accompagnare la tua uscita di scena.

JD allora immagina Elaine vestita con un bellissimo abito rosso, mentre intona Waiting for my Real Life to Begin di Clon Hay, doppiato nella versione italiana. Elaine, infine, esce di scena. Il suo cuore non ha retto e la donna muore, confermando la filosofia di JD che da il titolo all’episodio: in ospedale per ogni persona che muore ce n’è anche una che continua a vivere.

The Book of Love – Il mio finale 8×18

Sicuramente la fantasia più bella di Scrubs è quella che conclude l’ottava stagione e, per molti appassionati, anche la serie stessa. Infatti, nonostante la presenza di una nona stagione con nuovi personaggi, la maggior parte degli amanti di Scrubs concordano nel dire che la serie vera e propria si conclude con l’ottava serie, che a sua volta finisce con il finale sognato da JD sulle note di The Book of Love di Peter Gabriel.

LEGGI ANCHE:  John Dorian: il dottore con la testa tra le nuvole | Scrubs

Dopo essere riuscito, con l’inganno, a far ammettere al Dottor Cox di essergli affezionato, JD si appresta a lasciare per sempre il Sacro Cuore, per cambiare lavoro ed essere più vicino a suo figlio.

Ma prima di andarsene, il ragazzo immagina il suo futuro, come a volersi consolare che lasciare il luogo che l’ha visto nascere e crescere come medico non comprometterà la sua possibilità di essere felice. In questo sogno ad occhi aperti vediamo JD e Eliott sposi, vediamo cene di Natale in cui sono tutti riuniti e persino un futuro in cui il figlio di JD chiede la mano a Isabella, la figlia di Turk e Carla.

Leggi anche: 10 film demenziali da vedere

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com