È tutto connesso! Ecco che il primo episodio della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. smentisce allora una popolare teoria su Avengers: Endgame
La Marvel ha tenuto la trama di Avengers: Endgame segretissima, nel periodo che precede la sua uscita alla fine di questo mese, ma i fan continuano a costruire teorie e sembrano sapere più o meno cosa aspettarsi. Una teoria molto popolare è che il film, dopo un inizio in cui mostrerà le città devastate a causa della Decimazione, andrà in avanti nel tempo fino a cinque anni dopo gli eventi di Avengers: Infinity War. A poche settimane dall’uscita del film, però, al WonderCon tenutosi a San Diego in California, è stato mostrato il primo episodio della serie TV Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. che smentisce questa teoria del salto temporale.
Il primo episodio della serie TV, che vi ricordiamo è connessa all’Universo Cinematografico Marvel, si svolge un anno dopo la fine della quinta stagione. Se ricordate, il finale di stagione corrispondeva all’attacco di Thanos nel Wakanda. Quindi se l’inizio di Agents of S.H.I.E.L.D. 6 va avanti nel tempo di un anno, di certo Avengers: Endgame non può svolgersi 5 anni dopo!