DC sta per fare un profondo tuffo nella terrificante psiche del suo cattivo più iconico. Alla regia di Joker c’è Todd Phillips e Joaquin Phoenix è il protagonista. Il progetto è stato annunciato come un film da solista del personaggio, indipendente dall’universo cinematografico DC. A differenza di ogni altro film DC visto fino ad oggi, questo sembra che avrà un tono completamente diverso: promette una storia più profonda, più oscura di quanto non abbiamo mai visto. Vi ricordiamo che l’uomo dietro il Joker è Arthur Fleck.
Inoltre, vi mostriamo il poster che non mostra altro che Arthur Fleck interpretato da Phoenix, l’uomo che diventa Joker, che guarda verso il cielo con il sangue e il trucco sul viso.
Il cast del film, oltre alla presenza di Joaquin Phoenix vede la presenza di Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Flesher, Dante Pereira-Olson, Douglas Hodge, Marc Maron, Bryan Callen, Josh Pais.
È importante sottolineare che in questo momento esistono due Joker cinematografici: questo di Joaquin Phoenix e quello di Jared Leto (visto in Suicide Squad), che a quanto pare vedremo nel film Birds of Prey con Harley Quinn e forse in un film da solista (che però è in stanby).