Preparatevi a tornare nel Matrix con un nuovo universo
Il CEO Warner Bros. Kevin Tsujihara è stato intervistato dall’importante giornale americano Los Angeles Times. Kevin Tsujihara è diventato capo esecutivo dei film e del reparto TV per lo studio Warner Bros. nel 2013. Durante l’intervista Tsujihara – alla domanda su quali reboot stessero pensando di fare – ha dichiarato che per quanto riguarda i film hanno intenzione di esplorare franchise come Mad Max e Matrix.
Indubbiamente Matrix ha un potenziale enorme e quest’anno ricorrono i 20 anni dal primo film. Le case di produzione sono sempre alla ricerca di franchise da sviluppare e di universi da creare per produrre film collegati tra loro, ovvero quello che adesso il pubblico sembra volere sempre di più. Matrix – soprattutto se si vorrà collegare il nuovo film direttamente al primo dimenticando il 2° e il 3° capitolo, come sta facendo Terminator – ha la possibilità di esplorare un universo amatissimo.
Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo di Matrix, specificando che si tratta di alcune dichiarazioni e alcuni rumor. Warner Bros. non ha ancora rivelato nulla di ufficiale.
- Quello che sembra certo è che non si tratterà di un reboot ma di una continuazione in quell’universo
- Zak Penn (che ha lavorato a The Avengers, X-Men e Ready Player One) dovrebbe scrivere la sceneggiatura del film, ma lo stesso scrittore resta sul vago
Zak Penn ha chiarito che non sarà un reboot:
“Tutto quello che posso dire è che nessuno può fare o dovrebbe fare un reboot di Matrix. La gente che conosce Animatrix e i fumetti capisce”
- Il nuovo film potrebbe narrare la storia di un giovane Morpheus
- Michael B. Jordan (Creed) è il candidato numero 1 come protagonista
- Keanu Reeves ha dichiarato di essere disponibile a tornare ma a patto che siano le sorelle Wachowski a occuparsi del progetto
Warner Bros. quindi vuole creare una serie di film e spin-off per formare un universo. A noi della Scimmia sembra improbabile che le Wachowski tornino a occuparsi di Matrix poiché hanno sfornato tre grossi flop al botteghino come Speed Racer, Cloud Atlas e Jupiter. Sarà necessario un team creativo giovane e in grado di pianificare più film.
Scriveteci cosa ne pensate e seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook, Lasciammiapensa.com.