Succede anche questo ad Hollywood, verrebbe da dire, ma in realtà stiamo parlando del Canada, dove il commercio e il consumo di cannabis è diventato legale dallo scorso Ottobre. Seth Rogen non ha mai fatto segreto del suo amore per la cannabis, come quando in Facciamola Finita accoglie a casa sua l’amico Jay con una ricca scorta di droghe e col nome di Jay scritto usando proprio dei joints. Adesso Seth Rogen è pronto a lanciare il suo personale cannabis brand.
Si chiama Houseplant e Seth Rogen ha realizzato il progetto insieme a Evan Goldberg e ad un’azienda di Toronto che lavora la canapa. La squadra Goldberg – Rogen è affiatata ormai da tempo e lo testimoniano i due ottimi film co-diretti: Facciamola finita, una folle e parodistica apocalisse ambientata nella nuova casa di James Franco a Hollywood e The Interview, dove James Franco e Seth Rogen interpretano due celebri giornalisti che decidono di intervistare niente meno che il gerarca nord coreano Kim Jong-un. Prima di questi due film tante altre collaborazioni tra i due, anche insieme a James Franco.
Golberg e Rogen dichiarano che per il momento il commercio sarà legalizzato al Canada e non agli States (dove in alcuni stati, tra cui la California, è stato legalizzato l’uso ricreativo di cannabis), tuttavia il desiderio è grande e l’amore per la pianta da parte dei due lo è ancora di più. La coppia di artisti ha dichiarato di aver lavorato al progetto in segreto per cinque anni e di voler fare le cose nel modo giusto e trattare la cannabis col rispetto che merita. “Vogliamo che per le persone sia più facile amare la cannabis” questa la dichiarazione simbolo dell’attore e regista che spiega la sua grande passione.