Di recente, il famoso regista italiano Matteo Garrone, ha diffuso online la prima immagine ufficiale dell’atteso film Pinocchio. Nel fotogramma che segue possiamo notare proprio Roberto Benigni nei panni di Geppetto e fuori fuoco il personaggio di Pinocchio.
Le riprese del film sono attualmente in corso e proseguiranno nelle prossimi mesi tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane.
Nel cast oltre all’attore premio Oscar, Roberto Benigni, saranno presenti Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo interpreteranno il Gatto e la Volpe, Matilda De Angelis nelle vesti della Fata Turchina, Marcello Fonte sarà il Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio sarà il volto di Lucignolo, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi nei panni di Mastro Ciliegia e Enzo Vetrano sarà la Faina.
Scritto e diretto da Matteo Garrone, la fotografia di Pinocchio sarà un lavoro di Nicolaj Bruel, già protagonista per aver curato e lavorato la luce nel film Dogman, vincitore di ben 9 statuette alla 64ª edizione dei David di Donatello. Il montaggio del film è stato assegnato a Marco Spoletini mentre il suono e i costumi a Maricetta Lombardo e Massimo Cantini Parrini.
Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte. La pellicola sarà distribuita in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com