Una nuova avventura dopo Green Book.
Dopo una lunga ed importante carriera da attore, Viggo Mortensen ha deciso di tentare una nuova impresa. Sono infatti iniziate a Toronto le riprese del suo primo film da regista, Falling.
Viggo Mortensen, che ha scritto la sceneggiatura, vestirà anche i panni del protagonista John Petersen, un uomo che vive a Los Angeles insieme al partner Eric e alla figlia adottiva Monica. La loro quotidianità subirà un brusco cambiamento quando Willis, il padre di John, si trasferirà da loro.
Willis è infatti un uomo d’altri tempi, con una visione del mondo e della famiglia di stampo estremamente tradizionalista. L’incontro/scontro fra i due mondi porterà padre e figlio a ridefinire il loro rapporto: la convinvenza forzata li aiuterà a riavvicinarsi? O determinerà una frattura insanabile fra i due?
Nel cast troviamo Laura Linney (The Truman Show), Lance Heriksen (Aliens – Scontro finale), Hannah Gross (Mindhunter), Terry Chen (House of Cards) e Sverirr Gudnason (Millennium – Quello che non uccide). Nella fattispecie, Gross interpreterà la madre di John (presumibilmente in una serie di flashback), Heriksen sarà il Willis, il padre tradizionalista. Chen avrà il ruolo del partner di John, mentre Laura Linney sarà sua sorella.
Il film sarà prodotto da Daniel Bekerman (The Witch) della Scythia Film, da Chris Curling della Zephyr Films e dalla Perceval Pictures, la società dello stesso Viggo Mortensen. La fotografia sarà a cura di Marcel Zyskind (The two faces of january), mentre Carol Spier, che ha già lavorato con Viggo Mortensen ne La promessa dell’assassino, si occuperà delle scenografie.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!