Ricordate di quando la Disney ha licenziato James Gunn dopo la riemersione di alcun vecchi tweet offensivi pubblicati dal regista? La notizia suscitò all’epoca parecchio scalpore tra i fan de I guardiani della galassia (QUI la recensione del 2° capitolo) e gli stessi membri del cast.
A quanto riportano molte attendibili fonti oltreoceano,la Disney sarebbe tornata sui suoi passi rimettendo Gunn al timone del nuovo progetto: Guardiani della galassia 3. La notizia, pubblicata poco fa da Deadline e Thr, sembra provenire da fonti ufficiali o, quantomeno, estremamente affidabili.
A confermare la notizia è recentemente arrivato anche un tweet in cui il regista ringrazia i fan che lo hanno supportato in questo periodo difficile.
A quanto pare, il riavvicinamento sarebbe iniziato ormai da mesi, a seguito di vari incontri tra il regista e il presidente della Disney. Alan Horn parrebbe esser stato convinto dalle pubbliche scuse di Gunn.
Una possibile complicazione potrebbe essere rappresentata dal fatto che James Gunn è attualmente sotto contratto con la Warner bors. per la produzione del sequel di Suicide Squad. La Disney parrebbe quindi intenzionata ad aggirare l’oscatolo cominciando la lavorazione per il 3° capitolo de I guardiani della galassia al termine delle riprese di Suicide Squad.