Disney Villains è il titolo della serie televisiva che Disney+, la nuova piattaforma on demand, vorrebbe lanciare. Si tratterebbe dunque di una serie in cui saranno i cattivi dei film che abbiamo imparato ad amare a giocare il ruolo di protagonisti.
Si tratta di un progetto ancora in piena fase di sviluppo, ma pare che Disney Villains potrebbe far affidamento sul lavoro di Steve Pearlman e Michael Setzman, che avevano lavorato rispettivamente in Once Upon a Time e Quantico. Si parla anche di una possibile data di inizio lavorazione, ma bisognerà attendere comunque il 2020, quando la produzione dovrebbe vedere la luce a Dublino.
La notizia è stata riportata da un tweet di Production Weekly, ma trattandosi di un progetto ancora molto lontano nel tempo è possibile che si tratti solo di un’intenzione, una possibilità. Per il momento, comunque, non ci sono ulteriori notizie riguardo la serie televisiva: perciò non si sa se Disney Villains sarà un prodotto d’animazione o rientrerà in un live-action, soprattutto considerato il successo delle prime stagioni di Once Upon a Time.
Non si sa, naturalmente, nemmeno quali saranno gli effettivi Disney Villains che entrerebbero a far parte di questo racconto seriale. L’unica cosa certa è che se il progetto andasse veramente in porto, Disney+ potrebbe partire davvero col botto, soprattutto perché i cattivi dei film d’animazione di casa Walt Disney sono tra i più amati in assoluto. Questo nella speranza che la piattaforma decida anche di salvare gli eroi di casa Marvel che sono stati cancellati da Netflix.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!