Fox Searchlight ha appena rilasciato il trailer di Tolkien, pellicola diretta da Dome Karukoski e incentrata sulla biografia di J.R.R. Tolkien. L’autore di capolavori del genere fantasy come Lo Hobbit e, soprattutto, Il Signore degli Anelli è interpretato da Nicholas Hoult.
Tolkien, scritto da David Gleeson e Stephen Beresford è ambientato alla vigilia dello scoppio della prima guerra mondiale e si concentra sul periodo che, più di tutti, influenzò la vita e l’arte dello scrittore.
Come si evince dallo stesso trailer, infatti, il filmpone l’attenzione sull’amicizia che lo scrittore de Il Silmarillon instaurò con un gruppo di studenti emarginati, ma anche sul suo rapporto con Edith Bratt, interpretata da Lily Collins, la donna che diventerà moglie e prima lettrice dell’opera di J.R.R.
Il biopic indagherà dunque tutti gli eventi che caratterizzarono la vita del giovane Tolkien e che furono materiale fondamentale per tutta la creazione delle storie ambientate nella famosa di Terra di Mezzo.
Nel cast ci sono anche Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi. L’uscita del film è attesa, nelle sale americane, il prossimo 10 Maggio.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!