E’ ufficiale, la quarta stagione di Fargo si sarà. A dichiararlo John Landgraf, l’amministratore delegato di FX:
“Abbiamo assistito alla presentazione della quarta stagione della serie. Noah sta scrivendo la sceneggiatura, ho letto le prime bozze e l’ho adorata. Non sapevo se sarebbe andata oltre la prima stagione, ma fino a quando riuscirà ad avere idee fantastiche daremo sempre spazio a Fargo “.
Ci ritroveremo a Kansas City negli anni Cinquanta con Chris Rock a capo di una famiglia di criminali. Due delle famiglie protagoniste si scambieranno i figli maggiori per ottenere una tregua in un territorio, dove gli scontri fra immigrati italiani e individui di origine nordafricane che cercano di scappare dalle severe leggi di Jim Crow, sono all’ordine del giorno. Nella stagione precedente di Fargo, ambientata nel 2010, i coniugi Ray Stussy e Nikki Swango, nel tentativo di aspirare ad una vita migliore, cercano di rubare un francobollo d’epoca dal valore inestimabile.
Fargo è una serie antologica che trae ispirazione dall’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen. La serie è pensata e narrata per offrire una storia diversa in ogni sua stagione con rinnovata originalità. Un pregio per cui è stata premiata ai Golden Globe 2015 come miglior miniserie, permettendo a Bob Thornton di vincere il premio come miglior attore protagonista in una serie.