Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt si sono riuniti giovedì per celebrare il decimo anniversario del loro film di successo, 500 giorni insieme.
I due protagonisti di 500 giorni insieme si sono incontrati nuovamente dopo 10 anni per esprimere i loro pensieri e commentare la realizzazione del film a distanza di un decennio. La storia, diretto da Marc Webb, racconta la storia di Tom (Gordon-Levitt), un romantico senza speranza che lavora come scrittore per una compagnia che produce biglietti di auguri, e che si innamora della nuova collaboratrice Summer (Deschanel). Nel corso del film Summer esprime la sua avversione per le relazioni e finisce etichettata come cattiva quando rompe con Tom.
In occasione dell’incontro, organizzato da Entertainment Weekly, la star di New Girl ha dichiarato: “500 giorni insieme è al cento per cento narrato dal punto di vista di Tom, ma la gente spesso fraintende molto il film, pensano che Summer sia cattiva. Sono così sorpresa quando le donne mi dicono ‘abbiamo odiato il tuo personaggio in quel film! Io reagisco del tipo ‘davvero? Ha detto le cose come stanno dall’inizio!” E aggiunge rivolgendosi a Joseph: “Ma è anche la dimostrazione di quanto sei adorabile nel film. Tutti dicono ‘Cosa?! Perché lo rifiuti, è così carino”.