Aaron Sorkin dice che ha nuovo materiale per il sequel di The Social Network
Quasi un decennio dopo la sua uscita, The Social Network potrebbe finalmente avere un sequel. Aaron Sorkin, il cui lavoro nel film gli è valso l’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata agli 83 ° Academy Awards, ha recentemente dichiarato all’Associated Press che è arrivato il momento in cui c’è abbastanza materiale su Facebook per iniziare a scrivere un sequel ufficiale. Sorkin non è il solo a voler ritornare nel dietro le quinte del social network Facebook, ma a quanto pare anche il produttore Scott Rudin è a bordo nel progetto.
“Conoscevo molto più su Facebook nel 2005 che adesso nel 2018, ma so abbastanza per sapere che dovrebbe esserci un sequel”, ha detto Sorkin ad AP Entertainment. “Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono successe da quando il film si conclude con la causa legale dei Winklevoss Twins e Eduardo Saverin. Ho ricevuto più di una email [da Rudin] con un articolo allegato che diceva: ‘Non è tempo per un sequel?'”
Il film The Social Network è uscito nei cinema nel 2010, è stato diretto da David Fincher. Il lungometraggio acclamato da critica e pubblico, racconta la storia dei fondatori di Facebook, com’è nata la loro idea e come l’hanno sviluppata tra vittorie e sconfitte.