I fan di Nightcrawler accorrano numerosi, è uscito il trailer di Velvet Buzzsaw, che riunisce il team composto dallo scrittore Dan Gilroy, Jake Gyllenhaal e Rene Russo.
Il film è però di tutt’altro genere, Velvet Buzzsaw è un horror-thriller dove l’arte moderna ha un ruolo fondamentale. Saranno le stesse opere nate dal genio di un’artista ad essere letali e terrificanti. Protagonisti di questo horror particolare sono Gyllenhaal e Russo, al loro fianco troviamo diverse star tra cui Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e soprattutto John Malkovich. Il film è prodotto da Netflix che lo porterà al Sundance Film Festival 2019 per presentarlo in anteprima mondiale il 27 gennaio.
Velvet Buzzsaw rappresenta la terza prova registica di Dan Gilroy dopo i successi di Nightcrawler e End of Justice – Nessuno è innocente con un’interpretazione di Denzel Washington valsa la nomination all’Oscar come miglior attore. Oscar che non ha seguito il successo di Nightcrawler, con il film che ha ricevuto solo una candidatura per la miglior sceneggiatura, lasciando fuori dai giochi l’ottimo lavoro di Gyllenhaal e la regia di Gilroy. Il regista d’altronde ha iniziato la sua carriera proprio come sceneggiatore, lavorando a film come Two for the Money, The Fall e The Bourne Legacy. Il trailer del nuovo film lo trovate invece qui sotto.