It: Chapter 2, Andy Muschietti
Inevitabile l’inserimento del secondo capitolo di It diretto da Andy Muschietti. Il discreto successo raccolto con la prima parte l’ha portato ad essere tra i film horror più attesi dell’anno. In particolar modo, questa seconda parte si concentrerà sul rimosso che ritorna, la creatura che richiamerà a sé i bambini che pensavano di averla sconfitta.
L’angelo del male, David Yarovesky
I supereroi quando non vogliono fare i supereroi. Prodotto da James Gunn, questo film sembra essere molto interessante negli intenti, ossia quello di rispondere a delle domande che mai ci eravamo posti. Se un bambino venuto da lontano e dotato di superpoteri non volesse metterli al servizio dell’umanità, cosa accadrebbe? Da qui si dirama il film scritto dai Gunn. Sicuramente affascinante e meritevole di essere inserito tra i film horror più attesi.
Rabid, Jen e Sylvia Soska
Il remake di Suspiria ci dovrebbe aver insegnato che non tutti i rifacimenti devono essere accolti con pregiudizio ancor prima di averli visti. Anche e soprattutto se riguardano dei veri e propri capolavori. Questo principio andrebbe applicato un po’ per tutto e anche in questo caso specifico. Un duo registico tutto femminile che riprende il grandissimo film di Cronenberg e che (sembra) sarà molto più estremo. Vien da sé che rintra tra i film horror più attesi in assoluto.
The Lighthouse, Robert Eggers
Ci aveva incantanto con il suo The VVitch, tra i migliori esordi cinematografici in assoluto. Ed ora torna Eggers con un film ambientato nel passato e con protagonisti Willem Defoe e Robert Pattinson. Sappiamo poco di concreto su questo film ma il fatto che i due attori hanno parlato di “esperienza estenuante” dovrebbe già bastare per renderlo un film davvero atteso.
3 from hell, Rob Zombie
Un breve trailer è stato trasmesso durante un suo concerto. E poi teaser poster e quant’altro via social. Dopo aver sfornato un capolavoro dopo l’altro, torna Rob Zombie e ormai, così come accade per Tarantino, ogni sua fatica registica si inserisce in automatico tra i film horror più attesi. Dopo la sparatoria finale de La Casa del Diavolo con Free Bird a far da cornice, apprendiamo che i reietti del diavolo non sono morti. Anzi, sono vivi e vegeti e torneranno a causare problemi, soddisfando la loro insaziabile voglia di morte e sangue. Se non è il più atteso, 3 from Hell è sicuramente tra i più attesi.