Who is America? è una serie che ha fatto delle sue controversie la sua forza, al punto che diventa preoccupante sentire come una di queste sia stata lasciata fuori per le sue rivelazioni.
Sacha Baron Sacha Cohen ha fatto un sacco di cose folli in Who is America?, da far firmare a Dick Cheney un kit per il waterboarding, fino a far provare a Roy Moore un falso rivelatore di pedofili elettronico. Ha rivelato la faccia più oscura dell’America con interviste e situazioni scioccanti, ma ciononostante una di queste non è andata in onda. In un’intervista rilasciata a Deadline, Cohen ha affermato che durante un’intervista svolta con un concierge di Las Vegas ha realizzato quanto fosse pericoloso il tutto e ha deciso di consegnare il filmato all’FBI. Cohen ha spiegato come sono arrivati a questa intervista per Who is America?.
Volevamo indagare su come uno come Harvey Weinstein riesce a farla franca facendo quello che….farla franca con la criminalità, essenzialmente. E la rete che lo circonda. Abbiamo deciso di intervistare un concierge a Las Vegas.
L’intervista è stata svolta come al solito vestendo i panni di un suo alter ego, Gio Monaldo. Il comico, nei panni di questo personaggio, ha finto di aver molestato un ragazzino per scatenare una reazione nel portiere.