“Voglio ancora andare a fare Highlander“.
Il regista della trilogia di John Wick Chad Stahelski spera di far ripartire il suo Highlander. Coordinatore di grandi acrobazie e scene di lotta, che ha collaborato per Hunger Games e Captain America: Civil War dirigendo una seconda unità, aveva confermato già in precedenza di voler rinnovare la proprietà proprio perché il progetto è così differente da John Wick. Ma anche in questo film avrebbe delle idee per mettere in scena il suo talento.
C’è dietro una grande mitologia e presenta una sfida di action-design. Come si destreggerebbe veramente un ragazzo dopo 500 anni di addestramento con la spada? Sono ancora uno stunt guy nel cuore. Vuoi reinventare gli scontri a fuoco, come fai? Vuoi reinventare il combattimento con la spada, come fai? Ed è lì che ci troviamo adesso. Amo il primo Highlander e penso di essere in un buon punto di partenza. Il team creativo, i produttori e lo studio che ci sono dietro hanno detto: “È tuo e puoi giocarci come preferisci”.
Nel 2008 fu già riportato dalla THR Lionsgate-owned Summit Entertainment, etichetta già nota per John Wick, Robin Hood (2018) e il reboot di Hellboy, che stava sviluppando un nuovo Highlander insieme agli sceneggiatori di Iron Man, Art Marcum e Matt Holloway. Il produttore della prima versione, Peter Davis, ha aggiunto che il film avrà molti elementi di backstory e legati a un prequel, diventando più di un remake.