La storia di Tiziana Cantone diventerà docufilm Netflix
La triste vicenda di Tiziana Cantone, giovane napoletana che si è suicidata dopo che sono stati diffusi in rete dei video hard che la riguardavano, diventerà molto presto un docufilm prodotto da Netflix. La notizia è stata diffusa da Fanpage che ha ricevuto la conferma da parte della madre, Maria Teresa Giglio.
Recentemente la madre di Tiziana aveva già anticipato che la storia di sua faglia sarebbe potuta diventare oggetto per un docufilm attraverso il quale diffondere i danneggiamenti del cyberbullismo. Inoltre riportiamo alcune parole rilasciate dalla madre alle telecamere di Fanpage.
”Oggi qui rappresento mia figlia, combatto la sua battaglia per la tutela dei diritti alla privacy, all’oblio e contro il cyberbullismo. Lo faccio non solo in sua memoria ma per tutte quelle persone che sono cadute nelle trappole di internet e, credetemi, ce ne sono moltissime: adulti, bambini, ragazzi. Spero che quello che ha ucciso mia figlia possa spingere a scrivere nuove leggi a tutela delle persone e dei loro diritti più intimi.”
Tiziana Cantone si è suicidata nel settembre del 2016. Circa quindici mesi prima i suoi video erano stati diffusi in rete, via messaggio e via social, diventando inevitabilmente di dominio pubblico.
Attualmente Netflix sta già documentando il processo e per ora non è prevista una data d’uscita.
Fonte: Fanpage.it
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com