Recentemente, Pamela Anderson, ha scagliato una raffica di tweet contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini, esprimendo le sue preoccupazioni per il clima che si respira in Italia e che le ricorda il clima vissuto negli anni trenta, ovvero quello del fascismo.
Ecco i vari tweet riportati da Pamela Anderson:
“L’Italia è un Paese meraviglioso, che amo molto, dal cibo alla moda, dall’arte alla storia, ma sono molto preoccupata dal clima attuale, che mi ricorda quello degli anni ’30”, comincia Anderson e specifica i fattori più preoccupanti: “La paura e l’insicurezza in tutti i segmenti della società , gli attacchi quotidiani contro i rifugiati e i migranti, l’aggravarsi della crisi economica.”
Successivamente l’attrice statunitense, ha rilasciato altri tweet riguardanti l’Italia e anche la Francia.
”Salvini ha di recente affermato che ‘Macron è un problema per i francesi’, il che significa che ciò che sta accadendo in questi giorni in Francia, con le proteste gilet gialli, è qualcosa che riguarda solo i francesi. Questo è sbagliato”. Sbagliato perché bisogna ragionare in ottica comune. “Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo”, scrive Anderson, “allo stesso modo in cui le misure anti-immigranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia sono problemi europei.”
”La soluzione non sono più Macron o Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità , in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa oggi.”
In passato Pamela Anderson è stata legata a Julian Assang, dove era già intervenuta riguardo la politica europea, rilasciando alcuni commenti sul movimento dei gilets jaunes francesi.
La risposta del vicepremier non è ovviamente tardata ad arrivare. Salvini ha infatti deciso di replicare in questo modo alla Anderson.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!