Stephen Hillenburg è morto dopo che gli era stata diagnosticata la Sla a marzo 2017, il creatore di Spongebob si è spento ieri
Ad annunciarlo è stato lo stesso canale Nickelodeon attraverso il suo canale Twitter, in cui dava la triste notizia che una delle sue menti creative aveva lasciato la vita terrena.
? We are sad to share the news of the passing of Stephen Hillenburg, the creator of SpongeBob SquarePants. Today, we are observing a moment of silence to honor his life and work. ?
La sua idea di creare la spugnetta antropomorfa che tutti noi conosciamo deriva dalla sua formazione professionale. Infatti, Hillenburg è stato un biologo marino che per anni ha studiato il mondo subacqueo e quell’idea di Spongebob gli è venuta proprio dopo aver creato un fumetto didattico che sarebbe servito a spiegare ai suoi studenti alcuni avvenimenti e alcune situazioni che avvengono al di sotto della superficie dell’acqua. E da lì l’idea di creare una simpatica spugnetta che attraverso geniali avventure riusciva ad incantare i bambini e gli adulti di tutto il mondo.
Il successo aveva fatto approdare Hillenburg al cinema, infatti Spongebob ha avuto ben 2 film per il cinema. Il cartone animato ha fatto vincere al suo ideatore anche due Emmy. È morto nella sua bella California da cui è nato tutto. Insegnava all’Orange County Marine Institute.