Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald è attualmente in sala, ma se ancora non lo avete visto, non perdetevi tutti i riferimenti alla saga di Harry Potter. [SPOILER ALERT]
Animali Fantastici è la conferma che tutto ciò che esce dalla penna di J.K Rowling è oro colato, specialmente nelle trasposizioni cinematografiche. Questa nuova saga altro non è che il prequel di Harry Potter e i riferimenti a quest’ultimo non mancano. Ecco di cosa stiamo parlando:
1- Platano Picchiatore
Questo albero è presente in una divertentissima scena de La Camera dei Segreti insieme a Harry e Ron. In Animali Fantastici lo troviamo in una scena nella quale sono presenti Newt Scamander e Leta Lestrange durante il soggiorno ad Hogwarts.
2 – Molliccio (Boggart)
Il Molliccio è una creatura magica che assume le sembianze di ciò che più spaventa il mago che lo incontra. Anche questi non potevano mancare in Animali Fantastici.
3- Nagini
Nagini è il famoso serpente di Lord Voldemort. In questa pellicola verranno svelate le origini di questo personaggio e il legame con il suo padrone.
Non si ha ancora la piena certezza, ma sembra che la Professoressa McGranitt possa realmente fare un’apparizione in Animali Fantastici. Chissà se si tratta dello stesso personaggio.
5 – Specchio delle Emarb (Brame)
Harry Potter ha incontrato questo oggetto magico in La Pietra Filosofale. In questo film, invece, scopriremo il patto di sangue che lega Silente e Grindelwald e ciò che Albus desidera più ardentemente.
6 – Pozione Polisucco
Un classico di Harry Potter, usata spesso da tutti i protagonisti per trasformarsi in chiunque volessero. Non poteva mancare.
7 – La Fenice di Silente
Nella saga di Harry Potter Silente era molto affezionato a questo animale. In Animali Fantastici la vedremo riapparire.
8 – La Pietra Filosofale
La Pietra Filosofale è strettamente legata a Nicolas Flamel. Questa volta la possiamo ammirare meglio in tutta la sua bellezza.